Eventi

Malto Buono! Craft Beer Tour a Fara Filiorum Petri dal 29 al 31 ottobre

Si terrà a Fara Filiorum Petri dal 29 al 31 Ottobre la seconda tappa di Malto Buono! Craft Beer Tour, il tour dedicato al mondo delle birre artigianali che si propone come veicolo per conoscere i borghi abruzzesi attraverso la promozione di prodotti frutto dell'arte brassicola regionale e non. La manifestazione Malto Buono! Craft Beer Tour, sarà anche occasione per momenti di studio e ricerca tra operatori del settore, sia in orizzontale tra mastri birrai che in verticale, nella filiera della produzione, comunicazione e diffusione.

Da segnalare la tavola rotonda "Four levers for...craft beers!" prevista per il 31 Ottobre e che vedrà la presenza del Prof. Antonio Paolini, giornalista enogastronomico del gruppo editoriale L'Espresso. Durante la tre giorni di Fara Filiorum Petri sono previste, per appassionati e coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della birra artigianale, 3 tipologie di degustazioni: con degustatore FederBirra, con mastri birrai e con abbinamenti Food&Beer a cura dello Chef del Ristorante Casa D'Angelo.

Anche gli homebrewers avranno spazio grazie a 3 cotte pubbliche di ricette selezionate durante l'iniziativa "Ho preso una Cotta" che prevede l'invio da parte di "birrai casalinghi" della propria ricetta e la possibilità, per le 3 migliori ricette, di portate la cotta direttamente a casa nel proprio fermentatore. Come sempre sarà presente la buona musica, compagna di viaggio delle birre artigianali, con le esibizioni giornaliere de "I Lupi della Majella", "Blue Leaves" e dei "Virtù Project Manuche"


Si parla di