Eventi

"Le parole empatiche" di Mariangela Cutrone, prima presentazione ufficiale a Francavilla al Mare

All’interno della rassegna degli eventi #8Marzotuttol’anno, promossi in occasione della Festa della Donna 2023, gli Stati Generali delle Donne Hub e Kairos Banca del Tempo e dei Saperi col patrocino del Comune di Francavilla al mare, hanno organizzato per domenica 5 marzo, alle ore 17.30, al museo Michetti di Francavilla al Mare  l’evento “Scrittura dell’anima”. Qui sarà presentato il libro di poesie “Le parole empatiche” della giornalista, critico letterario e poetessa Mariangela Cutrone edito da Rossini Editore nella collana Poetica.

Un testo rivolto ai sognatori che hanno – o vogliono avere – fiducia nel genere umano, senza abbandonare la propria parte emotiva, spesso messa da parte a vantaggio della razionalità. Più che una raccolta di poesie, sembra una raccolta di canzoni che si leggono tutte d’un fiato e che rendono più significative e colorate anche le giornate più uggiose. Infatti i componimenti sono accompagnati da una playlist musicale. Una commistione di poesia e musica dove non può mancare l’arte: i componimenti sono accompagnati alle illustrazioni di Davide De Brita. La post fazione è di Carmen Talarico. Insomma, un libro da leggere, per intraprendere un viaggio alla ricerca di sé stessi e del mondo dell’Altro.

Ad accompagnare l’autrice nella presentazione del suo libro ci sarà Marco Vittoria, direttore responsabile di AbruzzoOggi.it e il gruppo di Lettura condotto dall’attrice Tullia Di Nardo che darà voce alle liriche del libro. Un evento imperdibile in cui fare il pieno di emozioni e riflettere sul ruolo dell’empatia e delle relazioni umane nella società odierna.


Si parla di