Eventi

Alpinismo: a Lanciano la 12^ serata sociale del Club 200m

A 3 anni dall'ultimo evento a causa del Covid, si svolgerà a Lanciano la 12^ riuaione annuale del “Club 2000m” in collaborazione con la sezione del Club alpino italiano di Lanciano, l’alto patrocinio della Regione Abruzzo e con la presenza di un delegato della presidenza generale del Cai centrale.

Ideata, organizzata e coordinata dal vice presidente e membro del consiglio direttivo Francesco Mancini del Cai Alta Valle dell'Aterno e della Federtrek, la manifestazione vedrà la partecipazione di tantissime associazioni di tutto il centro Italia fra cui i Folletti del Morrone oltre che delle sezioni Cai dell'Italia centrale. Dopo l'intervento delle istituzioni, i saluti del presidente della locale sezione Gianfranco Cavasinni e del presidente del club Giuseppe Albrizio a.e. onorario Cai. Il professore Aurelio Manzi terrà una relazione dedicata alle trasformazioni ambientali dell'Appennino Centrale.

Momento di raccoglimento in memoria di 2 grandissimi appenninisti deceduti sulla Majella in passato, Antonio Muscedere e il dottore di Lanciano Gianpiero Brasile. Fra le premiazioni legate agli appenninisti che hanno raggiunto i vari traguardi si alterneranno nelle relazioni di "Racconti di alpinismo in Appennino” importanti figure come Eugenio Di Marzio, presidente del Cai di Chieti, Cristiano Iurisci, l'istruttore nazionale di alpinismo della Scuola Franco Alletto Pino Calandrella, Gabriele Di Falco, Renato Malatesta insieme a tantissimi altri grandi nomi che si sono dedicati anche a spedizioni sulle vette del mondo.

Con la collaborazione di Appennino Tv e di Rrtrek Rifugio Roma sono già prenotate per la cena sociale oltre 200 persone presso la sala convegni dell'hotel Villa Medici. Si prevede quindi un numero maggiore di presenze per un lungo pomeriggio di cultura di montagna proprio alle pendici del nostro Monte Amaro. L'ingresso è libero con inizio alle 15.


Si parla di