Eventi

Il liceo scientifico Masci invita a parlare di diritti umani

In occasione dei 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Il liceo scientifico statale Filippo Masci di Chieti organizza un incontro per parlare di diritti umani, in particolare con riferimento alle tematiche ambientali, ai nuovi bisogni e ai diritti ancora violati nel  mondo.

L'evento, che si terrà giovedì 13 dicembre, alle 10.30, al museo universitario di Scienze biomediche, in piazza Trento e Trieste, a Chieti, vedrà protagonista il professor Ferdinando Franceschelli, avvocato e assegnista di ricerca in Diritto Internazionale all'università d'Annunzio, e Cecilia Blanco, attivista di Amnesty International, gruppo di Chieti-Pescara.

Si tratta di un evento che coinvolgerà in particolare gli studenti delle classi quinte del liceo, chiamati, a partire da quest'anno scolastico, a parlare di Cittadinanza e Costituzione anche in sede di esami di maturità. Il progetto, fortemente voluto dalla dirigente Sara Solipaca, è stato curato dai docenti Tommaso Palermo e Cinzia Zuccarini.

Si tratta di un momento importante di sensibilizzazione e riflessione, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare. 


Si parla di