Eventi

"The wall, A 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino" alla scuola Mezzanotte

Un'immagine di quel che rimane del Muro di Berlino

Si intitola "The wall, A 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino" l'incontro in programma sabato 9 novembre, dalle ore 11.15, alla scuola media Mezzanotte di Chieti Scalo. Un videoracconto delle vicende storiche che caratterizzarono la riunificazione delle due Germanie, con la dissoluzione dell'Unione Sovietica, a cura del docente Mauro Latini e dell'attore Giancamillo Marrone. 

Partecipano il dirigente scolastico del Quarto comprensivo Ettore D'Orazio e Cinzia Di Vincenzo, presidente del Club per l'Unesco di Chieti. L'incontro è aperto alla cittadinanza.

Quello dedicato al trentennale della caduta del Muro di Berlino è il primo evento dopo il riconoscimento, da parte della Commissione Nazionale Unesco, per il Club per l'Unesco di Chieti, arrivato dopo un lungo iter ed esami. In questi giorni, sono stati formalizzati e registrati gli atti costitutivi e statuari. 

I promotori ricordano che al gruppo promotore ha contributo attivamente la compianta Miria Ciarma, a cui è dedicato questo riconoscimento, studiosa e appassionata divulgatrice, di cui ricorre questo mese il secondo anniversario della scomparsa. Tra i soci fondatori è presente suo figlio, Andrea Tranquilli. 

Gli altri componenti del consiglio direttivo sono la presidente Cinzia Di Vincenzo, il vide Mauro Latini, la segretaria Christine Alem, la tesoriera Marina De Marco, i consiglieri Anna Crisante, Gilda Pescara, Giancamillo Marrone, Daniel Lapenna, Pierluigi Di Clemente. 


Si parla di