Eventi

Incontriamo Aism a Chieti il 30 settembre al Casa di San Martino

Appuntamento con l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) venerdì 30 settembre, alle 17, al Casa (Centro di ascolto e servizi assistenziali) di San Martino, in via Monte Grappa 176. I volontari forniranno informazioni sulle attività dell'associazione, sulla sclerosi multipla e sul valore del volontariato concretizzando l’opportunità di diventare volontario in Aism.

Successivamente, ci sarà il laboratorio esperienziale Senti come mi sento, per far conoscere meglio la sclerosi multipla e sensibilizzare i partecipanti sulla condizione di disabilità vissuta quotidianamente dalle persone affette da questa malattia. Le volontarie e i volontari proporranno, mediante una serie di ausili, di sperimentare direttamente alcuni dei sintomi più frequenti della sclerosi multipla: disturbi della sensibilità, difficoltà visive, problemi di equilibrio. In questo modo, oltre a conoscere concretamente la sclerosi multipla, si potrà empatizzare con le persone che ne sono affette..

Al termine, ci sarà una lotteria di beneficenza per sostenere le attività della sezione provinciale Asism onlus di Chieti in favore delle persone con sclerosi multipla e dei loro familiari!

L'evento, libero e gratuito, è stato organizzato con la collaborazione dell'associazione di volontariato Onlus Erga Omnes e ha ottenuto i patrocini morali del Comune di Chieti, della Provincia di Chieti e del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti. Non è necessaria l'iscrizione.


Si parla di