Eventi

La rassegna culturale Omnia Artis inaugura con una mostra al museo Barbella

Alessandra Giorda

Al via martedì 7 gennaio, alle ore 16, al museo Barbella di Chieti, la manifestazione culturale Omnia Artis, organizzata dalle associazioni ArteMind e Irdi-Destianzione Arte, rispettivamente presiedute da Angela Rossi e Massimo Pasqualone.

Si tratta di un progetto culturale, organizzato in collaborazione con il Comune, che prevede interventi, conferenze, presenze di personalità del mondo della cultura, artisti, pittori, scultori, letterati, poeti, musicisti, dirigenti scolastici e ospiti di vario genere. Gli eventi si svolgono a cadenza mensile, con inaugurazione di mostre e presentazioni di libri il primo giovedi di ogni mese, alle ore 16, al museo Barbella, da gennaio a luglio 2020. 

Il 7 gennaio, sarà inaugurata la mostra degli artisti Nicola Collevecchio, Roberta Di Laudo, Cristina Partenza, Martina Faccia, presentati dal critico d’arte Massimo Pasqualone. Sarà presente Alessandra Giorda, con il suo libro Grandi Personaggi, Interviste, Sakura Ediciones 2019, che dialogherà con Angela Rossi, che ha curato la direzione artistica della manifestazione.

Tra gli artisti in mostra dal 7 al 22 gennaio, Martina Faccia presenterà "Neoplasia", un progetto fotografico composto da 4 scatti che simulano una massa di tessuto, che cresce in eccesso e scoordinato rispetto ai tessuti. Ingresso gratuito.


Si parla di