Eventi

Cena per 130 a San Giovanni in Venere: è la Grantavolata di Venere di Slow Food

Sarà l'abbazia di San Giovanni in Venere ad ospitare, giovedì 10 agosto, la "Grantavolata di Venere 2017", l'evento enogastronomico organizzato da Slow Food Lanciano, con i soci del vastese, che prevede una tavolata da 130 coperti. All'organizzazione partecipano anche alcuni operatori della produzione agroalimentare delle Terre del Sangro Aventino, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Fossacesia. 

Dal tramonto del 10 agosto, 450 commensali riuniti intorno a un'unica tavola, allestita come in un ristorante, potranno godere di un brindisi di benvenuto con bollicine e finger food. Poi spazio al menù realizzato da una brigata di chef e gourmet, annoverati tra i principali rappresentanti della ristorazione del territorio della Costa dei Trabocchi, come Cinzia Mancini della Bottega Culinaria Biologica Nicolino Di Renzo dell’Hostaria del Pavone, Italo Ferri della trattoria Da Ferri, Marco Marrone dell’Osteria La Scialuppa e Jean Pierre Soria del ristorante Cibo Matto.

I piatti proposti durante la serata, realizzati esclusivamente utilizzando pesce fresco del Mare Nostrum, saranno conditi ed accompagnati da olio ed ortaggi degli orti della Costa della ditta Ursini e proposti in abbinamento con vini della Cantina Frentana; la chiusura in dolcezza sarà affidata al trionfo dei dolci simbolo delle nostre Terre. La quota di partecipazione è di 45 euro a persona. Per prenotarsi si può inviare una mail a : .


Si parla di