Eventi

Giornata nazionale Adsi: le dimore storiche aprono al pubblico il 23 maggio

Torna la Giornata nazionale dell’Adsi (Associazione Dimore Storiche Italiane): domenica 23 maggio, numerosi castelli, rocche, palazzi gentilizi, ville, parchi e giardini abruzzesi apriranno le loro porte per accogliere tutti coloro che vorranno immergersi in luoghi unici per storia e patrimonio artistico-culturale.

Tra le peculiarità delle dimore della provincia di Chieti che aprono al pubblico troviamo Villa Marcantonio, a Mozzagrogna, unico manufatto realizzato dal Coppedè in regione. Qui sarà possibile praticare alcuni sport individuali, in ossequio alle norme Covid, e delle passeggiate; non sono previste visite all’interno della villa.

A Chieti invece apre le porte Palazzo de' Mayo.

Novità di quest’anno è il concorso fotografico in collaborazione con Photolux rivolto a tutti gli utenti di Instagram. Per partecipare basta caricare una foto sul proprio profilo usando l’hashtag #giornatanazionaleadsi2021. La giuria premierà soprattutto l’originalità degli scatti e selezionerà 25 fotografie che verranno esposte in una mostra presso Palazzo Bernardini a Lucca dal 4 al 26
settembre 2021, in concomitanza con la mostra dei vincitori del World Press Photo 2021.

Info e prenotazioni: clicca qui


Si parla di