Eventi

"Nerocandido" - 20 luglio 2014 Monte Pallano (Tornareccio)

Dopo il precedente spettacolo "Concerto acustico per Fabrizio De Andrè", il quintetto acustico FRIOTTO E BANDAUTORE, in collaborazione col gruppo corale "Cromaticoro" di Lanciano, torna, per la stagione estiva 2014, con un nuovo lavoro inedito: "NEROCANDIDO - Canzoni, musiche, musichette ed altre bizzarrìe".

Nel tentativo di creare suggestioni sonore volutamente vertiginose, la canzone d'autore, che conserva un ruolo preponderante, viene contaminata da citazioni di musica classica e cinematografica, e più in generale, da frammenti melodici che attingono dal patrimonio musicale collettivo: le mescolanze vengono suggerite da somiglianze melodiche e ritmiche o, più semplicemente, dalla comunanza di ambientazioni e tematiche.

Con una connotazione marcatamente teatrale, alla musica, e più propriamente alla canzone, farà da sostegno un sottostante meccanismo di coreografie e scenografie, di maggiore impatto rispetto al passato, e necessarie a riprodurne l'ambientazione e il pathos. Il concerto vedrà quindi la collaborazione del corpo di ballo di Cristina Nudi.

Appuntamento Domenica 20 Luglio, ore 21:30 - MONTE PALLANO (Tornareccio)


Si parla di