Eventi

Una settimana di festa a Roccamontepiano per San Rocco

Prende avvio da domenica 11 agosto la “settimana roccolana”, che si concluderà con la festa della Madonna dell’Assunta e San Rocco nel centro di Roccamontepiano. Ad aprire la settimana, organizzata dal Comitato feste 2019, con il patrocinio del Comune, “Boxe sotto le stelle e X°Trofeo San Rocco” nella omonima piazza.

Qui si sfideranno ragazzi e ragazze ella pugilistica Diodato con diverse categorie in competizione, per poi concludersi con due incontri per le categorie Pugilato pro internazionali. 

Lunedì 12, alle ore 21.30, in piazza Belvedere, c'è il concerto di Danilo Sacco, la voce storica dei Nomadi, arricchito con il repertorio storico da Dio è morto a Auschwitz passando per Io vagabondo. Ci saranno numerose bancarelle con postazione per la degustazione di porchetta, arrosticini, pizza, birra e tanti altri interessanti prodotti dello “street food” comunemente detto cibo di strada delle feste paesane della tradizione abruzzese. Alle ore 23.30. Notte Bianca in Piazza Belvedere con musica disco per ragazzi.

Martedì 13 agosto, Festa del Cocomero ( a cura Comitato feste San Rocco), alle ore 18, in piazzetta del Mercato, “Pompieropoli”, animazione e attività ludica di prevenzione antincendio. Alle ore 20.30 nel centro urbano San Rocco serata musicale e ballo in piazza con i “Liscio Simpatia”

Mercoledì 14 agosto 2019, festa e fiera della Madonna dell’Assunta e San Rocco (Comitato feste San Rocco), alle ore 21.30 Centro Urbano San Rocco serata musicale con Regina Queen Tribute Band in concerto, alle ore 23 Notte Bianca al Parco dei Carpini

Giovedì 15 agosto, festa e fiera della Madonna dell’Assunta e San Rocco (Comitato feste San Rocco), alle ore 20.30 Centro Urbano San Rocco serata musicale con “Antonello Persico interpreta Fabrizio De André”, alle ore 23.30 Fuochi d’Artificio, alle ore 23 Notte Bianca al Parco dei Carpini

Venerdì 16 agosto, festa e Fiera di San Rocco (Comitato feste San Rocco), Centro Urbano San Rocco, alle ore 7 accoglienza dei pellegrini nel municipio, alle ore 9, sfilata delle conche tradizionali con la banda per le strade del paese, alle 19, Santa messa e processione di San Rocco con la sfilata delle conche devozionali, alle ore 21, concerto degli Opera, Seconda tribute band dei Pooh, alle ore 23.30 fuochi d'artificio per San Rocco ed estrazione della lotteria di beneficenza.


Si parla di