Eventi

A Palena torna la rievocazione medievale Sirventés

Amor cortese nelle terre di Palena, feudo dello messere Sordello da Goito: lingua e sentire gentile per annunciare Sirventés, IX edizione della festa medievale che prenderà vita venerdì 9 agosto, a Palena, rievocazione storica nata dalla volontà di riproporre una delle pagine sicuramente più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito citato da Dante nella Divina Commedia.

Il tuffo indietro nei secoli parte alle ore 18 con la sfilata dei cortei storici di Sirventes Palena, Corteo Fuoco della Fede Città di Guardiagrele e Compagnia del Castello di Ortona, per continuare con gli spettacoli in piazza degli Sbandieratori e Musici di Lanciano, gli Armigeri di Bucchianico, il Fauno Geo, i Musici de Bone parole Ensamble, i Nadari Giullari e la Premiata compagnia d'Arte scenica Viaggiante di Santo Macinello.

Grande attesa per il ritorno della Cena Medievale che si terra in Castello e che vedrà alternarsi tutti gli artisti impegnati nel centro storico. È consigliata la prenotazione. Alle ore 21.30 Spettacoli in Piazza in onore di Sordello Da Goito

Per info: 333 4338507.


Si parla di