Eventi

A Fossacesia c'è la festa del donatore per grandi e piccoli

Sabato 5 ottobre, dalle ore 15.30 alle 18.30, in piazza Fantini, a Fossacesia si celebra la Festa del Donatore. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fossacesia e organizzata dall’associazione Donatori di Sangue di Lanciano e dal gruppo Podisti Frentani.

Il programma prevede il concorso di disegno, esposizione e premiazione degli alunni dell’istituto comprensivo di Fossacesia, la corsa al sacco, corsa sprint, gare ai calci di rigore e tiro alla fune. Previsto anche un buffet per i partecipanti.

“Il valore del dono ha un'importanza incredibile, e Fossacesia si prepara a una festa speciale – afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio - Attraverso questa manifestazione che da anni ospitiamo con grande entusiasmo, vogliamo far conoscere, soprattutto ai più piccoli, l’alta opera umanitaria che svolgono i donatori e far crescere la cultura del dono che è un dovere civico ed è di basilare importanza nella cura degli ammalati, nei trapianti, nelle cure oncologiche e nelle emergenze. Un grazie particolare all'importante associazione Donatori di Lanciano ed alla collaborazione del gruppo Podisti Frentani“.


Si parla di