Eventi

Chieti Scalo si accende: dal 15 settembre tornano gli Eventi Scalini

Cacioppo, Joe Caruso Blues Band, Ricky Portera con Mimmo Camporeale alla Notte Bianca del 16 settembre. Di Primio: "Piena integrazione con i commercianti e le aziende"

Venerdì 15 settembre iniziano gli Eventi Scalini: due fine settimana di spettacoli, enogastronomia e intrattenimento.

L’evento di punta sarà la Notte Bianca, “Heroes just for one night”, in programma sabato 16 settembre dalle ore 20 alle 3 in piazzale Marconi, via de Virgiliis, via Colonnetta, via Scaraviglia, viale Abruzzo, viale Croce e nell’area di risulta del parcheggio della stazione. L’intera zona diventerà pedonale per ospitare i tanti spettacoli musicali e d’intrattenimento, dj set, spettacoli di danza, stand enogastronomici, mercatini dell’artigianato. In queste ore si sta ultimando l'allestimento del luna park nei pressi di piazza Carafa.

Come sempre, il palco principale sarà in piazzale Marconi dove si esibiranno i Vaskomania accompagnati, per l’occasione, da Ricky Portera (chitarrista degli Stadio, di Lucio Dalla e di Luca Carboni), e Mimmo Camporeale, tastierista di Vasto Rossi. Ci sarà poi lo spettacolo di cabaret del comico di Zelig e altre trasmissione televisive, Giovanni Cacioppo.

Gli eventi scalini sono coordinati dal Comune di Chieti con la collaborazione artistica dell’associazione “Club 54”, il supporto degli sponsor Walter Tosto e Sireco General Sider e dei commercianti di Chieti Scalo.

Notte Bianca 2016: si passeggia in migliaia allo Scalo

Ecco il cartellone completo:

Venerdì 15 settembre, alle ore 20.30 in piazzale Marconi, ci sarà lo spettacolo “Una notte al museo”, della ASD Arte Danza di Antonella Mariotti. 


Sabato 16 settembre, dalle 20.00 alle 03.00, “Notte Bianca” in piazzale Marconi, via De Virgiliis, via Scaraviglia, Viale Abruzzo e Viale Croce.

Venerdì 22 settembre, in piazzale Marconi, dalle ore 20.30, “Artisti in Fermento” con l’esibizione delle cover band ufficiali abruzzesi.

Sabato 23 settembre concerto “Tequila e Montepulciano” sponsorizzato dall’AVIS. La serata sarà arricchita dalla Notte dello Sbaracco, durante la quale i commercianti avranno la possibilità di vendere a prezzi scontati la propria merce. 

Domenica 24 settembre boxe contest dilettanti e professionisti della scuola Diodato& Di Giacomo in piazzale Marconi. L’evento è dedicato all’imprenditore Pino Bellia, recentemente scomparso. 
 


Si parla di