Eventi

Gli eventi gratuiti a Chieti e provincia nel mese di ottobre

Mostre, concerti e visite guidate: ecco una selezione di proposte per organizzare il tempo libero senza spendere un centesimo

Non c'è bisogno di grossi budget per poter trascorrere qualche ora di divertimento, tra musica, cultura o semplice intrattenimento. La provincia di Chieti offre diverse iniziative completamente gratuite, dedicate a chi non vuole spendere ma desidera tempo libero di qualità. Ecco alcuni degli eventi più significativi di cui godere nel mese di ottobre, senza spendere un euro!

For ever and for ever, la mostra su Francesco Paolo TostiIn occasione del centenario della morte del maestro, alla Bottega d'arte della Camera di commercio, per tutto il mese e fino al 6 novembre, c'è la mostra documentaria per raccontare la sua influenza nel Novecento e nel mondo della cultura abruzzese. 

Famiglie al museo il 9 ottobreGiornata dedicata alla cultura per grandi e piccoli quella di domenica 9 ottobre, nei musei statali della Civitella e di Villa Frigerj, con percorsi dedicati ai bambini, accompagnati dai loro genitori. Attività divertenti e completamente gratuite per i bimbi.

Concerto dei NomadiEsibizione gratuita dello storico gruppo domenica 9 ottobre, a Casoli, in occasione della festa di Santa Reparata, patrona del paese. Per chi ama la comicità, invece, sabato 8 c'è da ridere con il comico pugliese Uccio De Santis. 

Trekking urbano sulle orme della religioneIl 31 ottobre anche Chieti aderisce all'iniziativa nazionale del trekking urbano, con un percorso che traccia la storia della spiritualità, sulle orme degli edifici sacri dalle origini della città, fino ai secoli più recenti. Si parte dalla Civitella, si arriva al quartiere medievale Trivigliano passeggiando nel cuore del centro storico.

Street food time Halloween editionPer mangiare bisogna pagare, ma se volete solo respirare l'atmosfera di un festival che ha girato l'Italia ed è pronto a riportare vita e presenze nel centro storico di Chieti, nei giorni a cavallo di Halloween, dal 29 al 31 ottobre, arriva lo Street food, con due feste a tema dedicate a grandi e piccoli.