Eventi

L' Eremo e il sentiero del Silenzio, escursione guidata a Palena

Domenica 24 ottobre, dalle ore 10, visita guidata a Palena, all'eremo della Madonna dell'altare.

Con le guide dell'associazione Fraternitas Celestiniana si andrà alla scoperta della storia della chiesetta, custode della statua della Madonna dell' Altare, dell'antico monastero celestino, e percorrendo l'originario sentiero del silenzio verso la grotta di Pietro Angelerio, primo riparo del Santo Eremita.

“Raggiunta la Majella, si ferma in una una grotta ed inizia la vita eremitica vera e propria. I primi segni di tentazioni e i primi segni celesti. La paura del buio e la compagnia degli Angeli. La gente nota la straordinarietà di quella presenza e inizia a cercare Frate Pietro, tutti vogliono parlargli, tutti vogliono conoscerlo...”. Così scrive Padre Quirino Salomone in "Celestino della gente”.

La visita guidata dell'antico monastero dura circa 60 minuti. La visita guidata con l'escursione lungo il Sentiero del Silenzio per giungere alle grotte di Frà Pietro Angelerio ha una durata di un'ora e mezza. 

È presente un' area pic-nic dove poter sostare per ristoro e relax nel piazzale antistante l'Eremo.

Info e prenotazioni entro le 18:00 del giorno precedente al numero 3475911535. Si consiglia la prenotazione anticipata per poter organizzare in sicurezza i gruppi.


Si parla di