Eventi

Escursione narrata sul cammino dei pastori a Passolanciano

Lunedì 13 agosto, in località Passolanciano, a Pretoro ci sarà l’evento “Se ascoltar vi piace”, originale escursione narrata sul cammino dei pastori, tra suoni, letture e racconti, organizzata da Camminare in Abruzzo, in collaborazione con la realtà artistica Cuntaterra.

Descrizione evento: 

Non sarà una semplice escursione o camminata in Natura sulla nostra bella Majella, bensì un’esperienza che coinvolgerà totalmente i nostri sensi, ascoltando e rivivendo la nostra storia, a passo lento, in un viaggio piccolo ma intenso che susciterà non poche emozioni.
Grazie alla partecipazione di Marcello Sacerdote, attore, musico e contastorie  e, soprattutto, amante della nostra bella storia, ascolteremo dei Pastori poeti, della loro vita su queste Montagne, della loro felice e triste solitudine. Tutto sempre immersi nel verde dei pascoli, nel blu del mare all’orizzonte , tra panorami che spaziano oltre la nostra immaginazione.

Programma:
Ore 16.30: ritrovo al parcheggio dell’hotel Mammarosa
Ore 17: partenza escursione, con pause tra suoni letture e racconti
Ore 19/19.30 circa: ritorno e momento conviviale con musica e saluti


Scheda tecnica:
Dislivello: 100 mt
Distanza: 3,00 km
Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati.

Attrezzatura: Si consigliano scarpe da trekking o suola rinforzata. Abbigliamento comodo a strati. Zainetto piccolo, con acqua, cappello, pile o giacca , macchina fotografica. Bastoncini se soliti in uso.

La partecipazione ha un costo di 15 euro per adulto (la quota comprende il servizio guida con Accompagnatore di media Montagna del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo e la copertura assicurativa RCT), mentre i bambini sotto i 14 anni in famiglia pagano 5 euro. Info e prenotazioni: 3283310602 (Luca) anche tramite messaggio Whatsaapp.


Si parla di