Eventi

Escursione sul monte Ugni a Palombaro il 14 agosto

Escursione ad anello in una delle zone più suggestive ed incontaminate della Majella, il Monte Ugni. Il profondo vallone di Palombaro, i pascoli e le vette delle Murelle e dell'Acquaviva, i panorami sul mare Adriatico sono i punti di forza di questa splendida escursione. Praticamente certi gli avvistamenti di camosci appenninici sui fianchi della valle.

Programma
Ritrovo: ore 8:30 presso località Tornelli di Palombaro 
Partenza ore 9:00 lungo la valle di Palombaro.
Ore 13:00 arrivo al rifugio Martellese e pausa pranzo
Ore 14:00 discesa verso il Rifugio montagna d'Ugni
Arrivo alle auto: ore 16:30

Scheda tecnica
Dislivello: 1.300 m
Distanza 11,00 Km
Difficoltà: Escursioni faticose o trekking in aree montuose e di alta quota. 5-7 ore di camminata al giorno, su sentieri ben tenuti e segnalati. Il dislivello in salita e discesa va dai 1000 ai 1.500 metri. Potrebbe essere necessario attraversare nevai non ripidi o guadare torrenti. Richiedono un'ottima conoscenza dell'ambiente montano e una buona preparazione fisica alla camminata. E' necessario inoltre un equipaggiamento tecnico adeguato e una buona sicurezza nel passo e un buon equilibrio.

Attrezzatura: Necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti comodi e di vestirsi a strati. Necessario cappello per il sole e giacca antipioggia. Almeno 1 litro e mezzo di acqua a persona.

Costo
15 euro a persona
Minimo 5 (paganti), massimo 20 partecipanti (i bambini sotto i 14 anni in famiglia non pagano)

Info e prenotazioni: 3283310602 (Luca), lucaspinogatti1@gmail.com
 


Si parla di