Eventi

Elio Forcella a Treglio con il recital “Voglia di correre”

Venerdì 3 novembre, alle 20.30, per la rassegna letteraria “I Giovedì di Villa Sirena”, eccezionalmente di venerdì, lo scrittore e autore teatrale di Atri Elio Forcella porterà in scena il recital tratto dal suo romanzo “Voglia di correre”, edito dalla casa editrice “Il Viandante”.

L'autore sarà accompagnato da un cast di interpreti e musici: Lorena Liberatore, Alberto Anello, Antonino Anello e Gianni Verzoletti. Interverrà l'editore Arturo Bernava.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è ideata e organizzata dall'Agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa Scribo e gode quest'anno del patrocinio del Comune di Treglio. Gli appuntamenti in programma, cinque in tutto, si svolgono a Treglio, in c.da San Giorgio, 86/A. L'ingresso è libero.

Elio Forcella è nato nel 1953 ad Atri. Da oltre trent’anni coltiva la sua passione per il teatro curando la regia e la messa in scena dei testi con impegno e costante ricerca sperimentale tesa al conseguimento di risultati sempre più innovativi. In qualità di autore ha conseguito numerosi premi nazionali e internazionali tra i quali: il Concorso Internazionale di Nuova Drammaturgia Italiana “E. De Filippo” – New York 2011, promosso dallo speciale Dipartimento Italiano della Columbia University; la XXXI Edizione del Premio Internazionale Ennio Flaiano – Pescara 2004; la 55° Edizione del Premio Nazionale Vallecorsi – Pistoia 2006; il Concorso Autori Italiani Sipario – Milano 2013. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo “ Desaparecido in Do maggiore” , di Giuseppe Zanni – Elio Forcella, Zecchini Editrice.


Allegati

Si parla di