Eventi

Sulla spiaggia di Punta Penna torna il Dusk Festival

Torna per il quarto anno il Dusk Festival, in programma sulla spiaggia di Punta Penna, nella riserva naturale di Punta Aderci, a Vasto, con la compartecipazione di RadioDelta1 e dell'Avis Comunale di Vasto, venerdì 9 e sabato 10 agosto. L'evento è gratuito. Quest'anno, l'evento si svolgerà non più dall'alba al tramonto, ma dalle 18 all'1.

La line up sarà ancora più variegata: ad aprire il festival sarà il giovane vastese Federico Caruso. che con la sua band presenterà il suo nuovo singolo Funck It, un mix di Fusion Jazz e Funk. Seguendo la scia Jazz, sarà possibile ascoltare i Koinaim gruppo Avant-Garde Jazz fondato a Chieti nel 2016. Fra i diversi generi musicali sarà presente anche l'elettronica grazie agli Orange Duo, un progetto nato nel 2006 composto da un didjeridoo e una batteria: adrenalina pura. Non solo loro, ma anche i Frank Sinutre, conosciuti sia a livello nazionale che internazionale, utilizzano nei live sia strumenti elettronici autocostruiti (come reactaBOX e il drumBOX) che tradizionali. Ci saranno anche i Roanoke, band romana dalle sonorità folk britanniche che arricchite dalla chitarra elettrica, riverberi, batteria, basso e slide guitar, danno vita all'indie-folk.

Direttamente da Radio Freccia, la cantante AmbraMarie che, insieme a Raffaele D'Ambrusco, nel 2011 ha creato il duo acustico John: con le loro canzoni, dai tratti malinconici ed intimi, vogliono raccontare il loro modo di vedere il mondo e la loro passione per il cinema. AmbraMarie sarà protagonista anche l'11 agosto, esibendosi nel dj set di closing party presso il Bar Ferri.

I Quetzalcoatl, invece, faranno vivere un rituale esplosivo pieno di simboli della cultura Azteca attraverso danza, percussioni e fuoco.

Concluderà questa quarta edizione del Dusk Festival Antonio Forcione, chitarrista apprezzato in tutto il mondo e conosciuto come massimo esperto del fingerstyle: direttamente da Londra, in un'unica esibizione a pagamento (il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare inviando una mail al direzione@duskfestival.it o contattando il numero 329 3054117).

Saranno presenti anche quest'anno l'Area Bimbi a cura dell'associazione Vasto Scienza e l'area Relax dove poter beneficiare dei massaggi olistici di Serendipity Massaggi.

Torneranno i bartender del The Botanist a deliziare con i loro cocktail ricercati e sarà invece a cura del BauBar lo street food con prodotti tipici locali. Ulteriore novità saranno le birre artigianali alla canapa prodotte dal birrificio MolisHemp e nell'area market ci saranno le originali t-shirt di PhilipUttana e la collezione estiva di bijoux ed accessori di Vestopazzo. 


Si parla di