Eventi

Lezioni gratuite di zampogna e ciaramella a Cuntaterra

Venerdì 30 novembre, dalle ore 16 alle 18.30, a Cuntaterra, in via Sangro 9, a Brecciarola di Chieti, c’è “Il soffio della terra”, incontro musicale sulla zampogna e la ciaramella. Due giovani esperti maestri di questi strumenti, Manuel D'armi e Luigi Sfunnaporta Varalli, terranno lezioni gratuite e dimostrazioni pratiche a cui sarà possibile prenotarsi per partecipare.

Alle ore 19 sarà invece il momento culminante dell’evento con il concerto del Quartetto Petra, Ensemble di Zampogne e Ciaramelle, che trasporterà gli spettatori in un viaggio emozionante tra passato, presente e futuro, attraverso brani della tradizione ma anche di moderna composizione e dalla esecuzione complessa. Non solo musica ma anche i racconti e le leggende che hanno fatto la storia di questi strumenti. 

L’ingresso al concerto, riservato ai tesserati, ha un costo di 5 euro. Promo tesseramento finale d’anno: 2 euro. Per info e prenotazioni: 340 6152344 (Marcello) – 320 0209203 (Manuel) – 391 3770572 (Luigi) - ass.cterra@gmail.com  .


Si parla di