Eventi

Primo criterium degli assi d'Abruzzo Luca Romano il 2 ottobre a Chieti

Giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi quella organizza dal gruppo comunale Aido F.Gattone, a sostegno della 15esima giornata nazionale Aido, domenica 2 ottobre, a Chieti. 

La mattina, i volontari saranno in piazzale Marconi, a Chieti Scalo, dalle 9 alle 13, per raccogliere materiali informativi e fondi, dietro versamente di un contributo volontario, con la consegna di alcuni gadget.

Nel pomeriggio, in piazza Carafa, dalle 15 alle 18, ci sarà l'evento ciclistico Pedalando per la vita, organizzato con l'associazione di promozione sociale Luca Romano, a sostegno dell'educazione stradale.

In questa occasione è stato organizzato il primo Criterium degli assi d'Abruzzo “Luca Romano”, una kermesse ciclistica su circuito cittadino, sotto l’egida dell’Acsi di Chieti e il Ciclo Club Free Road, con la partecipazione di atleti professionisti abruzzesi come Dario Cataldo, Giulio Ciccone, Antonio Di Sante e Andrea Ruscetta, e dei migliori Cicloamatori d'Abruzzo, per diffondere la cultura della donazione di organi.

L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Chieti, in collaborazione con la Asl1 Chieti,  il Crt- Centro Regionale Trapianti Abruzzo-Molise L'Aquila , l'associazione Theate Soccorso, l’Anps (associazione nazionale della polizia di Stato), l'associazione Radio Club protezione civile di Chieti, il Centro servizi volontariato di Chieti, l'ordine dei Cavalieri di Malta.

L'evento ciclistico si concluderà alle ore 18 con la premiazione in piazzale Marconi. A seguire serata gastronomica con prodotti tipici allestiti in collaborazione con l’Unpli (Unione nazionale pro loco italiane).


Si parla di