Eventi

Cosa fare ad Halloween a Chieti e provincia

Feste in maschera, addobbi spaventosi, atmosfere cupe e tanto divertimento: la festa delle streghe si festeggia nei modi più disparati, ma sempre all'insegna del terrore

Fra streghe, vampiri, teschi spaventosi e zucche dalle espressioni inquietanti, Halloween è la notte più spaventosa dell'anno, quella in cui gli amanti dell'horror trovano pane per i loro denti. E allora, che amiate il classico "dolcetto o scherzetto?", o che preferiate mettere alla prova il vostro coraggio, ecco la guida agli eventi di Halloween che più rispettano l'atmosfera paurosa della ricorrenza americana. 

A Ortona la notte di Halloween arriva in anticipo, sabato 27 settembre, con La notte degli inferi, a Villa San Tommaso. Compagnia dell'Ilex, Mercenari d' Oriente e Rota Temporis animeranno la serata tra spettacoli infuocati e suoni di cornamuse, con la spettrale villa a fare da sfondo, in un'aria tenebrosa e coinvolgente.

Festa in maschera e la musica degli Iron Maiden, con la band tributo, mercoledì 31 ottobre, alla pizzeria Papì di Rapino, che premia con una consumazione omaggio chi festeggerà la notte più spaventosa dell'anno vestito a tema. 

Halloween in villa, a Villa Basti di Ortona, con cena e disco, fra terrificanti sorprese, ospiti e tenebre; ad animare la serata in maschera ci sarà la musica del dj Giorgio Santovito.

Al ristorante Anxa di Lanciano, Halloween è l'occasione per una cena spettacolo decisamente insolita: Saverio Carinci mette in scena Il satiro, mentre i commensali possono gustare il menù fisso del locale, oppure ordinare alla carta. 

A Fara San Martino Halloween è social, con la festa organizzata dall'associazione "Giovani faresi" nel palazzetto dello sport del paese: fra primi piatti, live band, vintage e dj set, la maschera più bella, eletta con il maggior numero di like su Facebook, vincerà due ingressi al parco di divertimenti Mirabilandia. 

Palazzo Lepri, la residenza d'epoca del 1700 nel cuore di Chieti, ospita la festa di Halloween di Tipografia. Line Up: Tiger&Woods, Guglielmo Mascio, Cosmo Mandorino aka Cosmo. Soundsystem: Funktion-One.

Festa di Halloween dedicata ai piccoli, alla Casina dei tigli di Chieti. Dalle ore 16 alle 19, zucchero filato, caramelle e tante sorperse. Dalle 19.30 alle 23, cena a tema Halloween, con menù pizza a 15 euro e menù cena a 25 euro, bevande comprese. 

Per il giorno di Halloween, l'Atoms' softball Chieti organizza una festa allo stadio di baseball Santa Filomena. L'ingresso è aperto a tutti i "piccoli e grandi mostri" che vogliano festeggiare in maschera, divertendosi. Dalle 15:00 in poi si gioca a slowpitch, a seguire aperitivo e cena a base di arrosticini, patatine e hotdog. 

Halloween con lo spettacolo de Le Panocchie dell'Adriatico, al The Hostel di Chieti Scalo, che ospita l'evento firmato Panocchie, ADV Spettacoli e The Hostel.