Eventi

La guida agli eventi del Ferragosto 2019

Sagre, concerti, festival degli artisti di strada e molto altro per trascorrere la festa più attesa dell'estate

È la domanda più temuta e ascoltata dell'estate: "Che fai a Ferragosto?". Se ancora non avete idea di come tracorrere la festa nata dal "riposo di Augusto", lasciatevi ispirare dalla nostra guida. Per consultare tutti gli eventi della settimana, basta cliccare su "Cosa fare in città".

Giovedì, dalle ore 12, Roccaspinalveti ospita la 43esima sagra dell'agnello alla brace, fra gustosi piatti, divertimento per bambini, musica dal vivo e molto altro.

La sera di Ferragosto, Francavilla al Mare si anima con il Macondo Festival, la rassegna degli artisti di strada: due giorni di spettacoli, musica, divertimento, che trasformeranno il quartiere San Franco in un teatro a cielo aperto per le esibizioni di gruppi musicali, giocolieri e funamboli.

A Roccascalegna, c'è la seconda data del Roccascalegna in Festival, con il concerto di Francesca Alotta, che porta il suo ultimo progetto "Anima Mediterranea", nel quale reinterpreta gli antichi brani siciliani e napoletani dal '700 ad oggi.

A Roccamontepiano, nell'ambito dei festeggiamenti per il patrono San Rocco, il giorno di Ferragosto sarà ricco di eventi. Ecco il programma: alle ore 20.30 Centro Urbano San Rocco serata musicale con “Antonello Persico interpreta Fabrizio De André”, alle ore 23.30 Fuochi d’Artificio, alle ore 23 Notte Bianca al Parco dei Carpini.

A San Giovanni Teatino prende il via nel giorno di Ferragosto la quattro giorni di festeggiamenti in onore di San Rocco, Santa Maria della Speranza, San Pio da Pietrelcina, San Gabriele dell'Addolorata e Sant'Antonio da Padova: ecco il programma completo.