Eventi

"Il gusto di scrivere": a marzo l'appuntamento con la scrittura raddoppia

Dopo la seconda edizione vastese, il corso di scrittura "Il Gusto di scrivere" apre le porte alla terza edizione con un evento gratuito a cui è possibile partecipare come "giuria di qualità". Giovedì 5 marzo, alle ore 18.30, appuntamento alla Nuova Libreria per il reading conclusivo. Lo spazio non è illimitato per cui è meglio prenotare al 338 986 6874 (WriteClub Lab).

"Il Gusto di scrivere" è un corso centrato sull’acquisizione e il perfezionamento di una tecnica personale che propone un itinerario attraverso i principali riferimenti della narrazione. Gli argomenti sono sviluppati in modo esperienziale e accompagnano il partecipante all’interno del processo narrativo.

Gli spunti teorici vengono mutuati da esercizi di scrittura, lasciando la piena libertà di esplorare livelli espressivi e/o narrativi. Questo approccio - che si definisce formazione esperienziale o didattica metacognitiva - è mutuato dal modello nordamericano e rappresenta il baricentro della Creative Writing.

Per chi preferisse un'esperienza di scrittura più morbida e libera da homework e riferimenti alla teoria narratologica, c'è il "Laboratorio di Scrittura Creativa", anche questo giunto alla seconda edizione invernale.

Quindi gli appuntamenti:
1. il reading del 5 marzo, ore 18.30 (munirsi di una penna colorata);
2. il corso che inizia il 19 marzo, ore 18 (necessari quaderno e penna);
3. il laboratorio che si svolge a San Salvo a lunedì alterni, da febbraio a giugno 

Per ogni informazione: 338 986 6874 (WriteClub Lab)


Si parla di