Eventi

Alla Nuova libreria Bosio la conferenza “Iconografia e culto di San Giustino a Chieti”

Martedì 9 maggio, alle ore 18, nella sala di lettura “Card. Loris Capovilla” della Nuova Libreria Bosio, in via Filandro Vicentini 8, a Chieti, la professoressa Angela Rossi terrà una conferenza sul tema “Iconografia e culto di San Giustino a Chieti”, in prossimità della festa del santo patrono di Chieti.

A seguire si svolgerà un corteo verso la chiesa della Trinità per un omaggio alla statua di San Giustino che vi è esposta.

L’incontro si inserisce nella programmazione della Nuova Libreria Bosio di presentazione di libri e dibattiti e/o simposi su argomenti e tematiche riguardanti la dottrina e la fede.

Angela Rossi è laureata in lettere classiche, docente di ruolo nelle scuole superiori, docente universitaria di Sociologia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Toniolo, collegato alla Pontificia Università Lateranense, è redattrice della rivista internazionale “Prospettiva Persona” e della rivista “Scholia”. Ha collaborato con l’università G. d’Annunzio. Cura la direzione scientifica del comitato "Le donne dell’angelo". Intensa è la sua attività di ricerca sulla letteratura greca antica. Ha conseguito diversi diplomi di perfezionamento e abilitazioni all’insegnamento. Notevole la sua produzione di testi e articoli sulla letteratura greca e sul mondo antico, sulla sociologia dell’educazione e della famiglia. Ha partecipato come relatrice a diversi convegni di carattere scientifico. Tiene corsi di aggiornamento professionale. Organizzatrice di mostre e convegni dedicati agli angeli, coltiva come hobby musica sacra e profana, giornalismo, lettura, pittura, arte, teatro, cinema.


Si parla di