Eventi

Ciaspolata sulla Majella e relax alla spa

Prima un'escursione sulle ciaspole, poi il relax in una Spa nel cuore della Majella: questo il programma dell'evento organizzato da Camminare in Abruzzo per domenica 25 febbraio. La mattina si camminerà con le ciaspole sui dolci pendii della Majelletta, ammirando il mare Adriatico e le cime innevate dei monti, il pomeriggio ci si potrà rilassare nella Spa dell'hotel La Majelletta a Passo Lanciano. La giornata è organizzata in due turni per avere una migliore fruizione della Spa: il primo inizierà la ciaspolata alle 11, per terminare alle 13.30 e potrà accedere alla Spa dalle 15 alle 17; il secondo prevede la ciaspolata dalle 14 alle 16.30 e la Spa dalle 17 alle 19. Per ogni turno potrà accedere un massimo di 25 persone. 

Programma primo turno: 
Ore 11: Ritrovo nel parcheggio delle sciovie Majelletta We
Ore 11.30: Inizio della ciaspolata sulla Majelletta, percorso ad anello della durata di circa 2 ore con pausa pranzo al sacco.
Ore 13.30: rientro alle auto e trasferimento autonomo a Passo Lanciano all'hotel La Majelletta
Ore 15-17: Spa

Programma secondo turno:
Ore 14: Ritrovo nel parcheggio delle sciovie Majelletta We
Ore 14.30: Inizio della ciaspolata sulla Majelletta, percorso ad anello della durata di circa 2 ore con pausa pranzo al sacco.
Ore 16.30: rientro alle auto e trasferimento autonomo a Passo Lanciano all'hotel La Majelletta
Ore 17-19: Spa

Scheda tecnica:
Dislivello: 200 m
Distanza 5.00 Km
Difficoltà: Escursioni moderate, 4-5 ore al giorno (escluse le pause) in aree alto collinari e montuose, su sentieri ben tenuti e segnalati, con brevi tratti ripidi in salita o in discesa e dislivelli inferiori ai 500 metri. Richiedono una certa dimestichezza con l’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata
Attrezzatura: Necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti comodi e di vestirsi a strati. Necessari indumenti protettivi per il freddo, guanti e cappello. Almeno 1 litro di acqua a persona. Per l'uso della spa portare ciabatte, costume e accappatoio propri.


Si parla di