Eventi

Chietipoesia festival di poesia e di altri linguaggi si sposta sul web

Il Centro di Poesia e altri Linguaggi di Chieti e l'associazione Mira, con il sostegno del Club Kiwanis Chieti-Pescara e la collaborazione del Club per l’Unesco di Chieti e dell’associazione Noi del G. B. Vico organizzano l'edizione 2020 di “Chietipoesia festival di poesia e di altri linguaggi”.

L'evento, a causa dell’emergenza Covid, si terrà in forma ridotta e sarà trasmesso in videoconferenza domenica 15 novembre, sulla pagina Facebook del Concorso Sinestetica. La trasmissione sarà condotta dalla filologa Concetta Meri Leone e avrà la regia di Maximilian Giurastante.

Il programma di Chietipoesia 2020 prevede, alle ore 16, la presentazione della raccolta poetica “I nomi e le voci” (Mondadori, 2020) di Roberto Mussapi, a cura di Loretto Rafanelli, poeta e presidente del Centro di Poesia e altri Linguaggi; a seguire, a partire dalle 17.30, si terrà la conferenza “Riscritture. Esperienze a confronto tra poesia, installazione e multimedialità”, con un intervento introduttivo di Luigi Colagreco, poeta e direttore del Centro di Poesia e altri Linguaggi, e la partecipazione dell’artista Marco Nereo Rotelli, del poeta Jean Portante e della studiosa Anna Maria Monteverdi. Al termine della conferenza i relatori risponderanno ad alcune domande del pubblico selezionate dalla conduttrice.


Si parla di