Eventi

Cena sotto le stelle con Chris Cain, l’orchestra sinfonica internazionale e gli Stag

Appuntamento con il “Giovedì del gusto”, giovedì 10 agosto, a Lanciano, con la cena sotto le stelle lungo corso Roma e via dei Frentani. Il tema della serata sarà “Hollywood stars”, con dress code “La stella sei tu”. Si potrà scegliere fra 11 meno a 15 euro nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. 

Alle 21 in largo San Lorenzo, quartiere Lancianovecchio, ci sarà serata musicale anni Sessanta con i Pop’s, mentre in largo San Giovanni, la kermesse di scacchi in piazza a cura dell'associazione scacchistica Frentana G.C. Polerio.

Alle 21.30, in largo dell’Appello, il concerto di chiusura dell’Estate musicale frentana, con l’orchestra sinfonica internazionale giovanile Fedele Fenaroli e la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo, con la direzione del maestro Giuseppe Ratti, uno dei più importanti e quotati direttori d’orchestra italiani. Musiche dalla Carmen di George Bizet e da Star Wars di John Williams. Alle 22, per gli amanti del blues, il concerto gratuito in piazza Plebiscito del chitarrista statunitense Chris Cain, ospite del Lanciano Blues Festival 2017.

Nel cartellone musicale sono previsti anche gli Stag versione buskers, come artisti di strada, dalle 20 alle 21.30, con un’esibizione itinerante tra corso Roma e via dei Frentani. La giovane band romana degli Stag (composta da Marco Guazzone alla voce e tastiere, Stefano Costantini alla tromba, Edoardo Cicchinelli al basso e Giosuè Manuri alla batteria) è salita alla ribalta nazionale con il 62esimo Festival di Sanremo ed è spesso protagonista nel mondo del cinema e della televisione.


Si parla di