Eventi

Si cercano le prossime "Venere d'Italia" alla festa con Luca Onestini

Si avvicina la finale nazionale 2018 del concorso Venere d’Italia. L’evento, giunto alla quinta edizione, si svolgerà dal 13 al 16 settembre nella splendida cornice dell’hotel Costa Elisabeth, situato a Cirò Marina (Crotone).

Una manifestazione che si consolida ogni anno di più, un trampolino di lancio per tutte le ragazze che sognano di entrare nel mondo della moda; sono più di 80, provenienti da tutta la Penisola, quelle in gara quest'anno, per per contendersi il titolo di “Venere d’Italia 2018”.

Otto le abruzzesi che cercheranno di portare il titolo in Abruzzo: Camilla Ricciuti di Chieti (Venere d'Italia Abruzzo 2018); Federica Iezzi di Manoppello (Pescara) (seconda classificata); Roberta Cesarii di Chieti (terza classificata e la più votata fra le colleghe); Andrea Matei di Vasto; Francesca D'Alò di Manoppello (Pescara); Isabella Federico di San Pio delle Camere (L'Aquila); Federica Micantonio di Arischia (L'Aquila); Nicole Moschetta di Chieti.

Come ogni anno, la giuria nazionale sarà composta da tecnici del settore. Quest'anno, come presidente di giuria ci sarà Ciro Montemiglio, direttore  marketing di Playboy Italia, coadiuvato dalla stilista Flavia Mangialardi, nota per le sue pubblicazioni su Vogue Italia, e Francesco Coticelli, direttore dell’azienda Aghemare Beachwear. La direzione artistica sarà gestita da Alessandro Pannone, che guiderà le ragazze anche in un percorso formativo nel mondo della moda. La serata finale sarà presentata dalla showgirl Francesca Rettondini e dall’editore Francesco Catenacci di Chieti.

Intanto, in attesa della finalissima nazionale, sabato 8 settembre, a partire dalle 18.00, si svolgerà, al mercato coperto di Chieti Scalo, in via Ortona, il “SunSet Party”, che vedrà come ospite d'onore il tronista di “Uomini e Donne” Luca Onestini, alla presenza delle finaliste regionali “Venere d'Italia Abruzzo 2018”.

Nell'occasione ci sarà un casting, cioè una selezione fra le ragazze che vorranno partecipare alle prossime sfilate del concorso di bellezza. Per info: 3939678691 (anche Whatsapp).
 


Si parla di