Eventi

Al Castello di Semivicoli un corso di cucina per imparare i segreti dei grandi piatti della tradizione abruzzese

Al Castello di Semivicoli, raffinato relais de charme immerso nel verde delle colline teatine, l’autunno inoltrato e l’ultimissimo scorcio dell’anno non sono solo tempo di silenzio, riposo e meditazione. Nei suggestivi ambienti restaurati dalla famiglia Masciarelli, tutto è pronto per la nuova edizione dei corsi di cucina dedicati agli amanti dei sapori genuini della tradizione.

Partiti lo scorso ottobre, l'altra giornata in programma sara' il 17 novembre per il cerchio del percorso “con le mani in pasta”, pensato per chiunque desideri migliorare le proprie capacità ai fornelli e riscoprire le ricette della tradizione a base di ingredienti rigorosamente stagionali.

Gli allievi del corso saranno guidati passo dopo passo attraverso le varie fasi di preparazione, per esaltare al massimo l’ingrediente protagonista della lezione e potranno, infine, gustare il meritato frutto dei loro sforzi.

Venerdì 17 novembre, in pieno periodo di raccolta delle olive, il corso di cucina non potrà che omaggiare l’olio, cioè “Oro d’Abruzzo”. Gli ospiti saranno guidati a realizzare un menu della tradizione utilizzando principalmente olive e olio. Il corso avrà inizio alle ore 10.30, il costo di partecipazione è di 50 € a persona, incluso pranzo e degustazione dei vini Masciarelli.


Si parla di