Eventi

A Francavilla c'è il Carnevale estivo

Il Carnevale di Francavilla si arricchisce di un'edizione estiva, in programma venerdì 21 luglio. Ci sarà la sfilata dei carri allegorici dell'associazione Carnevale d'Abruzzo nel centro cittadino, dal piazzale della stazione a piazza Sirena, per poi fare il perocrso inverso. Tutto intorno musica, artisti di strada e spettacoli di danza. 

La musica del gruppo Crazy Band precederà la sfilata dei 5 carri allegorici, preceduti dalle esibizioni delle scuole di danza New Step e Melt Academy. Lungo il percorso, l'associazione Liu.Bo di Lucera (Foggia) presenterà spettacoli di giocoleria, trampolieri e mangiafuoco. Protagonista sul palco di piazza Sirena sarà Re Patanello con l'animazione, i suoi scherzi e la pioggia di coriandoli e caramelle per tutti. Presenta la serata Mila Cantagallo. Grandi e piccoli possono mascherarsi in libertà.

A causa della chiusura anticipata di viale Nettuno, ci saranno variazioni nel percorso degli autobus Tua: la linea 21 transiterà della ore 20 in via Pola direzione Francavilla e in via della Rinascita direzione Pescara, effettuando capolinea nel piazzale della chiesa degli Angeli Custodi. 


Si parla di