Eventi

Canti e balli tradizionali al giardino Vico con l'associazione Camminando Insieme

L'associazione Camminando Insieme

L'associazione Camminando Insieme organizza domani 30 agosto, alle ore 21.15 nel giardino chiostrale G.B.Vico Chieti, feste, canti e balli della tradizione abruzzese, evento di cultura popolare e territorio con il laboratorio canti e balli tradizionali coordinato da Anna La Rovere.

Dopo il saluto del presidente dell’associazione Frank William Marinelli, la conduzione della serata sarà affidata ad Anna La Rovere, con gli interventi musicali di Christian Patriarca (organetto), Emanuela Mennilli (Canto e Tamburello), Gianni Grifone (Zampogna e Fisarmonica) e la partecipazione di Anna Anconitano.

L’evento è inserito nell'ambito della rassegna dell’associazione 'Giardino delle pubbliche letture…e non solo', presieduta da Cinzia Di Vincenzo e come vice presidente Marinelli, inoltre è presente nel calendario 'Estate Teatina 2022' del Comune di Chieti. L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione al n. 3289022076.

“L’associazione Camminando Insieme sempre più punto di riferimento culturale e sociale nella città -commenta il presidente di Camminando Insieme, Marinelli - una serata di canti e balli tradizionali, un viaggio nella cultura popolare, le feste e tradizioni abruzzesi”.


Si parla di