Eventi

Al campus universitario c'è "Pink Walk", la camminata per la prevenzione del tumore al seno

L'associazione Erga Omnes, in collaborazione con Effefit, l'associazione studentesca 360 gradi, l'associazione studentesca Azione Universitaria e il Circolo ricreativo universitario Crad, organizza: "Pink Walk – Camminata della salute. Muovi i tuoi passi nella prevenzione del tumore al seno”.

L'iniziativa è in programma venerdì 25 ottobre, nel campus universitario di Chieti. Alle ore 17.30 è prevista la registrazione dei partecipanti nel piazzale di Farmacia (alle spalle dell'Itab). La camminata inizierà alle ore 18 e continuerà lungo il “Percorso Vitae”.

L’iniziativa gratuita è rivolta non solo agli studenti, ai docenti e ai dipendenti universitari, ma a tutta la cittadinanza. La camminata fa parte del progetto "Pink care & empower yourself: Attiviamoci per ascoltare, prevenire e sostenere", realizzato grazie a un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus”, con l’obiettivo di contrastare, attraverso attività di informazione, educazione e sensibilizzazione, il crescente aumento dei casi di neoplasia mammaria sul territorio abruzzese e di offrire supporto a pazienti e famiglie che si trovino a dover fronteggiare questo problema di salute. 


Si parla di