Eventi

Al teatro Aventino di Palena torna Burattinopoli, la mostra di baracche e burattini

Al teatro Aventino di Palena torna la rassegna dedicata ai più piccoli Burattinopoli, giunta alla 18esima edizione. La mostra di baracche e burattini sarà aperta nei giorni di mercoledì 27, giovedì 28, sabato 30 e domenica 31 marzo, mentre resterà chiusa nel giorno di Venerdì Santo.

Tutti i giorni, alle 18, grandi e piccini potranno seguire in un teatro totalmente stravolto un itinerario alla scoperta del magico mondo dei burattini e dei pupazzi in gomma piuma. L’ingresso è gratuito. Il palco, la platea, e i palchetti saranno spazi pronti ad animarsi delle favole classiche reinterpretate con un pizzico di ironia.

L’organizzazione e l’allestimento sono curati dall’associazione teatro dell’Aventino di Palena, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

I visitatori potranno seguire Burattinopoli attraverso un percorso che vedrà la biglietteria ospitare le varie fasi di costruzione dei burattini  con i relativi materiali.

In platea ci sarà il Castello di Ser Piumetta. I palchetti  accoglieranno  burattini e attrezzature scenografiche con vari giochi di luce e nell’aria musica celtica. 

Intanto, sul palco, Enza Paterra, Francesco Pulsinelli, Rita Pierorazio e il piccolo Filippo Di Fiore animeranno lo spazio “Favoliamo”, con uno spettacolo per ragazzi sempre diverso.


Si parla di