Eventi

Buon compleanno Bilbo Baggins: a Bucchianico la festa degli hobbit

Sabato 15 settembre, a Bucchianico, c'è "Buon compleanno Bilbo Baggings", evento dedicato agli appassionati del Signore degli Anelli, dove la contea del film troverà spazio con le case hobbit, vestiti a tema, cibo "magico", musica celtica dal vivo, spettacoli e gare a chi riesce a mangiare di più. 

Per info e prenotazioni ci si può rivolgere alla Pasticceria Gentile, in piazza Roma 16, a Bucchianico, oppure inviare una mail all'indirizzo ghostking@libero.it o chiamare il numero 3332573112.

Per partecipare c'è un "dress code" ovvero un abbigliamento obbligatorio: bisognerà assolutamente venire vestiti come veri hobbit. 

Il menù della serata è il seguente:

- Torta salata ai porcini e salsicce
- Torta salata alle verdure di stagione
- Crema di funghi e tartufo del Vecchio Maggot in crosta speziata
- Maiale arrosto servito con patate alla Samwise Gamgee
- Contorni di verdure
- Frutta fresca e secca 
- Torta di Compleanno di Bilbo (pan di spagna Chantillie e frutti di bosco)
- Assaggi di idromele e Miruvor
- Assaggio di erbapipa (tabacco speziato per pipa) del Decumano Ovest (solo a chi porterà la propria pipa!!!)
- Bevande incluse

Ogni tavolata e quindi ogni famiglia hobbit dovrà gareggiare contro le altre famiglie per accaparrarsi del cibo extra durante la serata: ogni sfida vinta (di vario genere, dal tracannare a più non posso una pinta di birra, al mangiare un intera forma di formaggio, alla corsa coi sacchi senza far cadere il proprio boccale stracolmo) verrà premiata con grandi porzioni di cibo esclusive per la tavolata.

Durante la serata ci sarà musica irlandese e folk dal vivo, balli e spettacoli, si potrà assistere ai fuochi di Gandalf e sarà presente un mercatino hobbit al quale potrete lasciare tutti i vostri denari accumulati uccidendo draghi! Sono previste anche attività per bambini.

Il costo dell'intera serata, tutto incluso, è di 39 euro a testa, 29 per i bambini fino a 12 anni. I bambini fino a 4 anni partecipano gratuitamente (ma vanno ugualmente segnalati in caso di partecipazione)


Si parla di