Eventi

Due giorni di beneficenza ad Atessa con Raffaella Fico, Mikaela Calcagno e le vecchie glorie della serie A

Due giorni dedicati alla solidarietà, all'insegna dello sport e dei grandi nomi, ad Atessa, sabato 26 e domenica 27 maggio, con l'evento benefico "In… gamba, in…sieme". La manifestazione, organizzata da Elenio De Filippo e Bruno Bomba della società calcio amatori Sangro Soccer, con il patrocinio del Comune, riuscirà a donare 12 defibrillatori ad altrettanti Comuni della provincia di Teramo che hanno subito danni a causa del terremoto del 2016.

Si inizia sabato 26 maggio, in piazza Garibaldi, alle ore 21, con una tappa delle selezioni di Miss Italia, che vede come madrine la soubrette Raffaella Fico e la giornalista sportiva Mikaela Calcagno. Domenica 27, al teatro Di Iorio, alle ore 11, ci sarà la consegna dei defibrillatori ai Comuni colpiti dal terremoto, con la partecipazione delle autorità comunali e delle madrine Maria Grazia Cucinotta e Mikaela Calcagno. 

Evento clou della due giorni di beneficenza è la partita di solidarietà, in programma alle 15.45, allo stadio di Montemarcone: si sfideranno sul campo la nazionale attori e una squadra composta da storici arbitri e calciatori di serie A, insieme alle vecchie glorie delle squadre locali come l’Atetixa e la Val Di Sangro. Spicca la partecipazione di Bruno Giordano, Alessio Tacchinardi, Fabrizio Ravanelli, Angelo Di Livio e Marco Amelia e gli ex arbitri Gianluca Paparesta e Mauro Bergonzi. II biglietto d'ingresso costa 7 euro, ridotto 3; il ricavato sarà destinato all’acquisto dei defibrillatori. 


Si parla di