Eventi

"Arti, Mestieri e delizie" a Sambuceto - 2 e 3 maggio

L'Associazione "L'Arca del 2000" di San Giovanni Teatino organizza "Arti, Mestieri e delizie... dalla parte del territorio" sabato 2 e domenica 3 maggio, a Sambuceto.

La manifestazione, alla sua prima edizione, ospiterà 50 stands di hobbisti e artigiani del territorio teatino/pescarese che in piazza esporranno e venderanno le loro originali creazioni.

L'evento sarà accompagnato anche da momenti di promozione enogastronomica, con la possibilità di degustare cibi biologici e delizie nostrane di produttori ed espositori locali. Spazi e luoghi, inoltre, riservati all'informazione ed all'educazione per una alimentazione consapevole: esperte di naturopatia si alterneranno in piccoli seminari aperti al pubblico nel pomeriggio di sabato 2 maggio. Non mancherà il "nutrimento" per i piccoli semi di oggi e futuri alberi di domani: i più giovani. Sono infatti previsti laboratori teatrali per bimbi dai 0 ai 3 anni e dai 6 ai 9 anni a cura di TeatroLab (necessaria prenotazione da parte dei genitori al 328.4155328).

Ad allietare le serate due spettacoli: il 2 maggio alle 21 presso la Scuola Civica Musicale, in piazza San Rocco, esibizione di musica, canto e reading dal titolo "La Suddita' Senzanza". Tra battute irriverenti e canti popolari di grande impatto emotivo, lo spettacolo, curato e prodotto dall'associazione L'Arca del 2000, tesse le fila di una visione alternativa della storia dell'Italia unita, alla riscoperta delle ragioni dell'unificazione e alla ricerca di un perduto orgoglio dell'essere Sud.

Il 3 maggio alle 19, sempre in piazza San Rocco, il coro "LiberaVoce" del maestro Michele Avolio si esibirà in canti antichi popolari. LiberaVoce è anche un progetto musicale aperto a tutti coloro alla ricerca di proprie sonorità.


Si parla di