Eventi

Archeoarterie porta alla scoperta dei “Passatempi nell’antichità”

Continuano gli appuntamenti di ArcheoArterie, aperture serali del giovedì nei musei archeologici di Chieti. Giovedì 5 aprile, dalle ore 20 alle 23, è la volta di “Passatempi nell’antichità”, nel museo archeologico nazionale d'Abruzzo VIlla Frigerj. Si parla di tempo libero e divertimento, spesso coincidenti con lo spazio del banchetto e della convivialità, che hanno conosciuto nel tempo un’ampia gamma di soluzioni che anticipano per molti versi i nostri giochi da tavolo.

Programma della serata:

  • 20.30 – 22.30: I visitatori saranno accolti dai volontari del servizio civile nazionale, che illustreranno alcuni aspetti legati al tema della serata
  • 20-21.30: l'associazione culturale OltreMuseo proporrà giochi da tavolo con riproduzioni di antiche “scacchiere” e pedine per sfidarsi in un modo insolito e divertente (dalle 20, costo 4 euro, per prenotazioni: 3336405713; oltremuseo@libero.it). In collaborazione con l’associazione culturale Teate Nostra Chieti.
  • Il #GAPSPACE, lo spazio del museo aperto agli appassionati di arte in tutte le sue forme, ospita Estrodestro Improvvisazione Teatrale.
  • 20– 21.30: lezione gratuita di improvvisazione teatrale a cura della scuola nazionale Estrodestro Improvvisazione Teatrale. La lezione è aperta a tutti (per info e prenotazioni: info@estrodestro.com);
  • 22: gli attori di Estrodestro propongono “Estrolitico: Improvvisazioni teatrali archeologicamente scorrette”.

Costo del biglietto: ridotto 2 euro per tutti o gratuito per gli aventi diritto. Per maggiori informazioni: 0871-331668 e 0871-63137.


Si parla di