Eventi

L'Anter in piazza dal 26 al 29 maggio con "Salviamo il respiro della terra"

Sensibilizzazione sulle energie rinnovabili in piazza, a cura dell'Anter (Associazione nazionale tutela delle energie rinnovabili), dal 26 al 29 maggio, con l'evento "Salviamo il respiro della terra". Ci saranno attività ricreative, interviste ai passanti e verranno distribuiti palloncini.

A Chieti, l'evento si terrà in Piazzale Marconi il 26 e 27 maggio dalle ore 10 alle 19 e in piazza G.B. Vico il 28 e il 29 maggio negli stessi orari. Parteciperanno i ragazzi delle scuole medie ed elementari della città-

La missione dell'Anter è quella di "aiutare l'Italia a sviluppare il potenziale della green economy" ed ha per obiettivi principali: la tutela e la promozione delle condizioni di sviluppo del settore a livello istituzionale; il coinvolgimento dei cittadini in questo cambiamento, tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione di queste forme di energia, allo scopo di "combattere il cambiamento climatico" e "salvaguardare il futuro delle nuove generazioni".


Si parla di