Eventi

"A spasso con il gregge", laboratorio formaggio e mungitura alla Tana dei bimbi

Riscopriremo insieme al pastore Manuel Di Francesco la preziosità del ritmo lento della natura, andremo a passo del gregge, in un percorso multisensoriale grazie al quale ripercorreremo un pezzo di storia della nostra terra d'Abruzzo. Ci accompagneranno suoni, canti e danze della tradizione, avvolti da un panorama mozzafiato tra cielo e terra. Laboratorio pratico del formaggio. Avremo modo di sperimentare la mungitura e termineremo con una gustosa degustazione di formaggi e marmellate a km 0. Dopo i laboratori di outdoor formaggio e mungitura saremo lieti di ascoltare il reading "lettere al mezzodì: le cose animate, i colori la natura".

Il reading presenta una personificazione del mondo della natura, attraverso il gioco del teatro e l’improvvisazione musicale.

La natura ha in sé un’anima che ci permette di sentirla parte della nostra esistenza, spesso l’uomo dimentica di appartenere ad essa e allora attraverso una narrazione fiabesca si vuole portare il pubblico ad una riflessione.

Una riflessione che non ha pretese, ma che vuole risvegliare in noi quello ossimoro tra mistero e realtà, un ossimoro che ci nutre quotidianamente e che ci fa sentire vivi. Con la partecipazione di Marcello Sebastiani al contrabbasso e Armando Fragassi alle letture.

Possibilità di prenotazione per cena allo Chalet - Majelletta We Food.

No a passeggini; sì a marsupi da montagna per portare i bimbi più piccoli.

 


Si parla di