Economia

Turismo, Passo Lanciano e Maielletta si riuniscono: nuovi skilift e servizi

Un bacino unico riunirà gli impianti di Passo Lanciano e Mamma Rosa. Il progetto sarà realizzato con un finanziamento di 2 milioni e 800mila euro da parte della Regione

Maielletta

Sì alla riunificazione del comprensorio sciistico Passo Lanciano – Maielletta.  Ieri, 11 febbraio, l’accordo è stato finalmente raggiunto in Regione tra Province di Chieti e Pescara e Comuni interessati: quello di Pretorio in prima linea, e poi Rapino, Roccamorice, Serramonacesca e Lettomanoppello

IL PROGETTO - Il progetto esecutivo sarà realizzato con un finanziamento di 2 milioni e 800mila euro di fondi Fas della Regione Abruzzo e prevede la realizzazione di un bacino unico che unirà gli impianti di Passo Lanciano e Mamma Rosa e con due nuovi tratti di sky-lift e piste nuove per collegare gli impianti esistenti.

Il primo sky-lift andrà dallo stazzo di Roccamorice a Colle Remacinelli (1.290 metri), il secondo da Colle Remacinelli allo stazzo di Pretoro (770 metri). Ci sarà anche la possibilità, per i privati, di ampliare gli impianti attualmente esistenti. 

La gara di appalto per la realizzazione degli impianti è prevista per settembre 2013.

Il progetto, che tiene conto delle indicazioni dell'ente Parco nazionale della Majella, prevede anche il rinforzo dei servizi sul territorio.


Si parla di