Economia

1.500 rotoli di carta igienica alla scuole vincitrici di un concorso

La Scottex consegna 100.000 rotoli di carta igienica a 60 scuole vincitrici di un concorso nazionale. Iniziativa gradita in un periodo in cui i genitori sono sempre più coinvolti nell’approvvigionamento del materiale scolastico

In tempi in cui la scuola va a rotoli, c'è chi consegna rotoli di carta igienica agli istituti.

Ironia a parte, in un periodo di grossi tagli economici che stanno ormai interessando le scuole di tutto il Paese, dove i genitori sono sempre più coinvolti nell’approvvigionamento del materiale scolastico e in molti casi i bambini devono portare da casa persino la carta igienica, l’iniziativa della Scottex è particolarmente gradita.

Fino a fine mese infatti l’azienda consegnerà la prima tranche di 100.000 rotoli di carta igienica del marchio a 60 scuole vincitrici di un concorso nazionale. Ogni scuola riceverà 1.500 rotoli. In Abruzzo oggi, martedì 24 settembre, verranno consegnati all’Istituto Comprensivo II di Ortona, alla scuola primaria “Fagnani” di Spoltore e all’Istituto Comprensivo di Tortoreto.

Le scuole sono state selezionate tra quelle che hanno partecipato allo ScottQuiz, rispondendo a delle domande di cultura generale su argomenti studiati dai bambini in età scolastica. Le prime 3 scuole più segnalate di ogni regione italiana (in province differenti), sono le vincitrici dei rotoli di questa prima tranche.


Si parla di