Economia

Sessanta nuovi loculi e 24 ossari al cimitero di Sambuceto

Un intervento da 48mila 244 euro, aggiudicato alla ditta Evangelista costruzioni srl di Quadri, che ha proposto un ribasso del 22,247% sull'importo a base di gara. I lavori dureranno 45 giorni.

Sono iniziati gli interventi per la realizzazione di 60 nuovi loculi e 24 ossari nella zona ovest del cimitero di Sambuceto. Un intervento da 48mila 244 euro, aggiudicato alla ditta Evangelista costruzioni srl di Quadri, che ha proposto un ribasso del 22,247% sull'importo a base di gara. I lavori dureranno 45 giorni.

"Si tratta di un intervento finalizzato - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Bronzino Cesario - a dare una soluzione all'emergenza che si era venuta a creare. Sarà anche una strada di accesso a quella zona del cimitero".

"Questa opera dà risposte al nostro cimitero per problemi che sono fisiologici per una comunità", commenta l'assessore all'Urbanistica Ezio Chiacchiaretta. A breve, partirà una progettazione per l'ammodernamento dei cimiteri cittadini con infrastrutture importanti che sicuramente riqualificheranno questi luoghi che sono anche il simbolo della comunità in cui viviamo".


Si parla di