Economia

La proposta di Giustino Bruno (Unac): "Raddoppiare gli stipendi ai carabinieri"

Il politico e sindacalista Giustino Bruno di Francavilla al Mare propone una battaglia unica in Italia, quella di raddoppiare gli stipendi ai carabinieri, alla pPolizia e ai militari. A tal proposito, ha dichiarato il noto esponente dell'UNAC, nonché segretario politico nazionale del Partito dei Disoccupati e dei Lavoratori che "Ormai siamo un paese da terzo mondo nel settore giustizia; il lavoro del militare che si occupa anche di ordine pubblico è un'attività impegnativa, insita di pericoli di vita, dove l'operatore in breve tempo deve prendere decisioni e agire in base alle norme vigenti giurisprudenziali, un impegno profuso anche a favore della collettività, ispirandosi al principio meglio prevenzione che repressione nell'ipotesi di reato. Questa attività - ha aggiunto il Bruno - comporta sacrifici con turni di notte e nei giorni festivi, a discapito della vita famigliare, il rispetto di vecchi regolamenti interni da abolire, poiché ormai non più in linea con la vita del terzo millennio".

"Su questo delicato tema sociale - ha spiegato Giustino Bruno - faremo una raccolta firme, in quanto c'è un vuoto legislativo, tramite l'associazione Tripla Difesa Onlus nel rispetto della legge e della legalità. In Abruzzo e Toscana inizieremo a raccogliere le firme con i nostri volontari per migliorare la condizione lavorativa di queste categorie del comparto sicurezza - difesa e di riflesso per tutti i cittadini italiani".

"Per maggiori informazioni - ha concluso Bruno - potete contattare la sede regionale del Sindacato Carabinieri Unac al telefono 3510256623"


Si parla di