Economia

Civitella: 850 mila euro al Museo e al Parco Archeologico

Le somme sono state assegnate dalla Regione Abruzzo per completare il restauro dell'anfiteatro e l'innovazione tecnologica del museo questa mattina durante la riunione di giunta. Febbo: "Uso immediato"

850 mila euro destinati al progetto di completamento di restauro dell’Anfiteatro e all’innovazione tecnologica del museo della Civitella a Chieti.

E' quanto ha deliberato la Regione Abruzzo questa mattina destinando diverse somme del Par Fas 2007-2013 (Azione 1.3.3.b) per la realizzazione di interventi strategici. 

A darne notizia è l’assessore regionale alle Politiche agricole Mauro Febbo: "Il finanziamento - spiega - ha come obiettivo operativo la promozione del patrimonio artistico e culturale del museo di Chieti mediante l’attuazione di strategie di sistema volte a promuovere sia la conoscenza del patrimonio regionale, sia il potenziamento dell’offerta turistica. Pertanto tali risorse devono essere immediatamente  investite per completare e portare a termine i lavori alla Civitella affinché diventi un luogo culturale, turistico e aggregativo e una risorsa sempre più importante per la città di Chieti e l’intera Regione”.

Probabilmente l'assessore Febbo parlerà anche di questo nel corso dell'incontro convocato questa sera proprio alla Civitella (auditorium Cianfarani) con l'onorevole Mara Carfagna.


Si parla di