Economia

Lanciano, affidati i lavori di completamento della bretella da via Bergamo alla zona artigianale

Il settore Lavori Pubblici ha affidato alla ditta Giancristofaro Saverio srl l'intervento da 38 mila euro

Immagine d'archivio

Sono stati affidati i lavori di completamento funzionale e messa in sicurezza della strada che collegherà via Bergamo alla zona artigianale di Villa Martelli, a Lanciano. Il settore Lavori Pubblici ha affidato alla ditta Giancristofaro Saverio srl i lavori per 38 mila euro, che consisteranno nell'adeguamento funzionale nel tratto che da via Bergamo va verso la zona artigianale.

Nello specifico, verranno rimossi i pali dei cavi dell'Enel e verrà interrata la linea elettrica per circa 200 metri, sarà demolito e ricostruito con arretramento di circa 2 metri il muro di recinzione privato in cemento armato con i relativi impianti che si trova nelle adiacenze del tratto di strada attualmente chiuso e sarà installata la segnaletica verticale e orizzontale.

I lavori sono stati deliberati dalla giunta comunale il 27 dicembre. L'opera, spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giacinto Verna

rappresenta un importante raddoppio del collegamento da e per il casello autostradale A14. Nel giro di poche settimane saremo in grado di aprire la strada che collegherà il centro di Lanciano e la nuova stazione ferroviaria alla zona artigianale di Villa Martelli, dove sono presenti numerose attività commerciali e artigianali. Un altro passo verso il miglioramento dell'accesso in città dopo la realizzazione delle rotonde di via per Treglio che hanno agevolato notevolmente il traffico in uscita e in ingresso da Lanciano.


Si parla di