Cronaca

Vasto, sventato furto all'Eurospin di via Tito Livio, ladri tentano di investire i carabinieri

Si cercano i ladri che nella notte hanno svaligiato il supermercato. Inseguiti dai militari e tentando di investirli, sono fuggiti per i vicoletti limitrofi della città . Recuperati 4 mila euro in denaro contante rubati

Furto sventato nella notte al supermercato Eurospin in via Tito Livio a Vasto.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di controllo lungo corso Mazzini hanno udito l’allarme provenire dalla via e hanno sorpreso due ladri intenti a caricare alcuni sacchetti e materiali all’interno di un’autovettura. Questi, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga per i vicoletti limitrofi a bordo del’auto, tentando anche di investire uno di loro che ha sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio.

Trovando la strada sbarrata dal vicolo cieco poi, i malviventi decidevano di lasciare l’auto per dileguarsi a piedi.

I carabinieri sono riusciti a recuperare il veicolo, risultato rubato nel pescarese, assieme a vari arnesi da scasso. L’intera refurtiva: oltre 4 mila euro in denaro contante, asportati dall’interno della cassaforte del supermercato e due cassettiere metalliche annesse ai registratori di cassa, è stata restituita al supermercato.

I due militari che hanno condotto l’operazione, sono anche finiti al pronto soccorso per alcune lievi lesioni riportate. Si cercano gli autori del furto.


Si parla di