Cronaca

Vasto: furto in appartamento, pregiudicato arrestato in flagrante

Gianni Pavlovic, 26 anni, di origine romene, è stato sorpreso dai carabinieri mentre avvisava i complici impegnati nel ripulire un'abitazione dell'arrivo dei militari. Sarà processato per direttissima

Carabinieri

Sorpreso in flagrante mentre faceva da palo ai topi d’appartamento, Gianni Pavlovic, 26 anni, pregiudicato di origini romene è stato arrestato la notte scorsa intorno all’una dai carabinieri di Vasto. 

Al 112 è arrivata la segnalazione di un furto in un’abitazione alla Marina e i militari sono intervenuti immediatamente. Alla vista dei carabinieri Pavlovic ha dato l’allarme ai complici impegnati a ripulire l’appartamento e ha cercato di scappare

I militari hanno circondato l’abitazione e hanno notato uscire da una finestra sul retro due persone, che trasportavano un televisore lcd. Li hanno inseguiti, riuscendo a bloccarne uno mentre cercava di fuggire in auto. L’altro è scappato nelle campagne intorno alla casa.

Oltre al televisore, i ladri erano riusciti ad arraffare alcuni oggetti d’oro per un valore totale di circa 2 mila euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, nel frattempo tornato a casa. Sequestrata l’auto usata dai rapinatori, una Mercedes classe A senza assicurazione. Pavlovic sarà processato per direttissima.


Si parla di