Cronaca

Truffe agli anziani, tentativo sventato a San Salvo marina

La vittima designata era la zia dello chef Nicola Fossaceca che mette in guardia su due presunti truffatori 30enni che girerebbero in Panda: "Uno ha cercato di entrare in casa fingendosi amico del nipote"

Sempre alto l'allarme per le truffe ai danni degli anziani. L'ultimo episodio, per fortuna non andato a buon fine, si è registrato sabato mattina a San Salvo marina.

A segnalarlo è lo chef Nicola Fossaceca, che sui social posta la foto dell'auto dei presunti truffatori, una Fiat Panda grigio scuro hybrid, e il racconto di quanto accaduto a una familiare. 

"Attenzione a questa macchina - mette in guardia lo chef - Sono due truffatori di anziani. Uno dei due ha cercato di entrare a casa di mia zia raggirandola dicendo che era un amico di un suo nipote. Hanno circa 30 anni". Le forze dell'ordine sono state avvisate.

Appena il giorno prima i carabinieri di Ortona hanno dato notizia di una denuncia per la truffa ai danni di un'anziana di Fossacesia, alla quale si era spacciato per dipendente Inps riuscendo a portarle via 2mila euro in contanti.

Per questo i carabinieri hanno avviato da tempo una campagna di informazione e sensibilizzazione della popolazione, fornendo consigli utili ad evitare di cadere nei raggiri messi in piedi da persone senza scrupoli.


Si parla di